alessandro lucca

fotografo e videomaker

L’amore per la fotografia mi ha insegnato a guardare il mondo in maniera diversa, trovando spunti interessanti anche nelle cose che, a prima vista, possono sembrare banali e scontate.

Non ho mai avuto un genere preferito, non mi piace specializzarmi in una cosa sola, amo fotografare tanti soggetti diversi cercando la tecnica giusta per ognuno.

Questo mi ha portato a lavorare in diversi campi, dai ritratti di bambini e famiglie ai matrimoni, ma anche a foto di architettura, interni, reportage, paesaggistica e nature morte.

Amo il mio lavoro e sono pignolo e questo mi porta a cercare la massima perfezione sia in fase di scatto che durante l’accurata post produzione che eseguo su ogni immagine.

Chiamami e scrivimi per il tuo progetto, lavoro sia in Italia che Svizzera.


la mia filosofia

Amo la tecnologia e stare al passo coi tempi ma al tempo stesso son convinto che nessuna innovazione tecnologica possa sostituire il talento di un buon fotografo nel riuscire a catturare il momento o la composizione perfetta.
Detto questo lavoro solo con attrezzatura professionale e di ultima generazione in modo da avere fotografie qualitativamente allo stato dell’arte. Usare macchine fotografiche costose, riflettori, flash, sfondi e altri materiali dà alla foto finale un aspetto professionale impossibile da realizzarsi altrimenti.

Un aspetto fondamentale in tutti i miei lavori è la post-produzione. Un’accurato e meticoloso lavoro al computer richiede tempo e capacità ma può valorizzare tantissimo un’immagine trasformando anche uno scatto banale in una foto degna di essere stampata e appesa al muro!

RICEVI LE MIE NEWS

Seguimi